Conte: "Un ritorno al passato emozionante"

"Dobbiamo crescere, lavorare e aspettare questi ragazzi"

1427836025344_468226926.jpg"Il ritorno nello Juventus stadium, per me, è stata un'emozione fortissima e lo era stato già ieri all'allenamento. E' stato un tuffo nel passato, un passato bello e importante, che non posso dimenticare", così ai microfoni di Raisport il ct della nazionale, Antonio Conte, al termine dell'amichevole Italia-Inghilterra.

"Peccato - dice il tecnico riferendosi al risultato finale, 1-1 - perché abbiamo avuto diverse occasioni contro una squadra molto forte come l'Inghilterra, però sono contento". "Ho avuto la possibilità di vedere giocatori per 90' e altri per 60', come Valdifiori - ha aggiunto -. Bisogna crescere, lavorare e far prendere fiducia a questi ragazzi.


Noi lavoriamo su alcuni concetti, su alcuni principi, al di là dei sistemi. Dobbiamo dare continuità a quello che facciamo, ci sono state cose positive stasera, nel secondo tempo è poi subentrata un po' di stanchezza: dovevamo e potevamo segnare noi, invece abbiamo subito il gol. Dobbiamo continuare, credere in questi giocatori, crescere, aspettare questi ragazzi". "L'esempio di Valdifiori è lampante - ha sottolineato Conte - perché conferma che non guardo il curriculum, ma chi sta facendo bene. Complimenti a Valdifiori, che era all'esordio contro una squadra come l'Inghilterra, e ha disputato una buona partita. Tutti, comunque, hanno onorato la maglia".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]